PROGETTO : CENTRO OFTALMOLOGICO A BASSAR

Centro oftalmologico a Bassar

Cari amici nella lotta contro le malattie agli occhi,

Cari amici nell’integrazione delle persone non vedenti e emarginate,

Cari benefattori nella lotta contro la povertà,

Vogliamo innanzitutto rinnovare i nostri saluti e il nostro ringraziamento per l’attenzione che avete dato al nostro progetto « Costruzione di un centro medico – sociale con il servizio di oculistica” in Togo, che vi abbiamo sottoposto due anni fa.

Riferimenti delle actività di prevenzione:

L’IAPB Italia Onlus www.iapb.it  o Apriamo gli occhi sul Togo

Il Gruppo San Francesco d’Assisi Italia onlus www.grupposanfrancesco.org

PROGETTO

CENTRE MEDICAL

Data questa difficoltà e guardando i bisogni e la povertà della zona prescelta, vorremmo umilmente chiedere, se possibile, di fidarsi del Gruppo San Francesco d’Assisi Italia Onlus( www.grupposanfrancesco.org ) e il suo Presidente Flavio Fogarolo che è un partner e un collaboratore fidati di noi qui in Togo e in Italia.

Inoltre potrai fare affidamento anche su IAPB ITALIA ONLUS (www.iapb.it) con chi lavoriamo da tre anni. http://www.iapb.it/apriamo-gli-occhi-sul-togo

Grazie a queste due istituzioni, abbiamo svolto attività modeste ma importanti nella prevenzione della cecità nelle nostre regioni.
Nel nostro sito web qui www.fontestogo.org potrere trovare le attività già fatte sulla prevenzione in questa zona del Togo con l’aiuto di Gruppo San Francesco d’Assisi Italia onlus, dell’unità Pastorale di Barbarano e Mossano  e  dell’IAPB ITALIA ONLUS.

Il signore Flavio Fogarolo, Presidente dell’associazione italiana Gruppo San Francesco d’Assisi (www.grupposanfrancesco.org) che è stato con noi in Togo dal 19  al 30 aprile scorso per vistare, come fa annualmente da alcuni anni, le attività attivate per i non vedenti ha visitato questa regione del Nord del Togo e anche questa zona dove pensiamo adesso di realizzare questo progetto. Egli stesso potrà trasmettervi la sua testimonianza su questo progetto ma anche sui gravi bisogni sociale e sanitari che si registrano in questa poverissima area del Togo.

Carissimi amici, la lotta contro le malattie degli occhi e per la prevenzione della cecità è per noi l’attività prioritaria ma può concretizzarsi solo con il sostegno e il contributo di chi ci può aiutare. Per questo torniamo a chiedervi di darci un aiuto che per realizzare veramente questo progetto a servizio dei poveri.

Nella speranza che la nostra richiesta possa avere esito positivo vi inviamo i nostri più sinceri saluti.

Cordialmente!

Moïse A. TCHAPO

Presidente

Ce contenu a été publié dans Archivio, Autres projects, Non classé. Vous pouvez le mettre en favoris avec ce permalien.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. Apprenez comment les données de vos commentaires sont utilisées.