Campagna
Maggio 2019
Oggetto: richiesta di finanziamento per un campagna di screening di massa nel Togo
« Ogni minuto un bambino diventa cieco, un adulto ogni 5 secondi. Eppure l’80% delle disabilità visive sarebbe prevenibile »
Cari responsabili nella lotta contro la cecità,
Cari amici e collaboratori nell’integrazione dei non vedenti,
Permettetemi innanzitutto di rinnovare i nostri auguri per il nuovo anno 2019, implorando la benedizione e la grazia di Dio su tutti voi.
Possa quest’anno portare il massimo di soddisfazione nelle nostre comuni attività a favore dei più poveri, vulnerabili e emarginati.
vi presentiamo la nostra campagna di screening di massa che vogliamo organizzare da lunedì 6 maggio a venerdì 10 maggio 2019 a Grand Bassar, a nord del Togo.
A tal fine, vi chiediamo di sostenerci finanziariamente affinché questo progetto possa essere realizzato.
Le esigenze delle persone che assistiamo aumentano ogni anno perché i bisogni sanitari in questa regione sono enormi e il positivo risultato delle due prime campagne, nel 2017 e nel 2018, spinge sempre più persone con problemi agli occhi, spesso anche gravi, ad avvicinarsi a noi per chiedere aiuto. I responsabili dei vari villaggi ci dicono che in tanti sono in trepidante attesa del nostro intervento anche per quest’anno.
Considerando i dati degli anni scorsi e queste aspettative, possiamo prevedere facilmente che la campagna 2019 dovrà assicurare:
– visite oculistiche per circa 3.000 persone;
– fornitura di occhiali da vista, secondo le esigenze, a 500 persone
– successivi interventi chirurgici, di cataratta o altre patologie operabili, per circa 120 persone.
Grazie mille per la vostra attenzione!
Moïse A. TCHAPO